Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

  • Progettazione architettonica

    Progettazione architettonica

    Grazie all'esperienza maturata negli anni con la nostra attività di progettazione ci occupiamo di nuove costruzioni e di edifici esistenti che possono essere ristrutturati, recuperati o restaurati. Seguendo le norme tecniche e procedendo con rilievi grafici, calcoli (computi metrici, capitolati, perizie estimative, contratti) e disegni specifici (progetto di massima, progetto definitivo, progetto esecutivo) seguiamo tutte le fasi di progetto coprendo anche le attività di direzione lavori.
  • Coordinamento e direzione lavori

    Coordinamento e direzione lavori

    La direzione dei lavori architettonici è l'operazione svolta dai nostri tecnici con lo scopo di seguire l'andamento regolare del cantiere e garantire la corretta esecuzione degli interventi previsti. Come direzione dei lavori tuteliamo gli interessi della committenza nei confronti dell'impresa e di terzi, controllando la corretta esecuzione delle opere in tutte le fasi e coordinando l’attività dell’impresa principale con quella delle maestranze artigiane (ad esempio elettricista, idraulico, ..)
  • Redazione pratiche catastali

    Redazione pratiche catastali

    Redigiamo le pratiche edilizie che permettono di edificare o modificare un edificio e predisponiamo il progetto edilizio e la redazione della relazione nella quale si attesta la conformità urbanistico/edilizia e la rispondenza ai requisiti normativi tecnici igienico-sanitari e di sicurezza dell’intervento edilizio necessari per la presentazione delle D.I.A. (Denuncia di Inizio Attività Edilizia) del permesso di costruire e delle S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).
  • Perizie e valutazione danni

    Perizie e valutazione danni

    Effettuiamo l'analisi degli immobili in tutti i loro aspetti. I sopralluoghi ci permettono di eseguire un accurato rilievo verificando la situazione manutentiva, lo stato di conservazione, la qualità ed efficienza degli impianti. Relativamente agli aspetti catastali, ove necessario procediamo con la verifica della regolarità edilizia e catastale.
    Al termine dei sopralluoghi procediamo alla redazione della perizia di stima.
    Siamo Consulenti tecnici di Ufficio (CTU) per il Tribunale di Alessandria e il Tribunale di Vercelli.
  • Rilevi e restituzione grafica

    Rilevi e restituzione grafica

    I nostri tecnici seguono le attività di rappresentazione grafica di edifici o parti di edifici tramite rilievi. L'acquisizione dei dati necessari per eseguire la restituzione grafica avviene tramite rilevazioni e misurazioni che avvengono durante sopralluoghi. Con questo processo vengono resi disponibili i dati necessari per le attività di progettazione (sezione, profili, calcolo di volumi di sgombero-riporto), di rappresentazione degli edifici rilevati, di creazione di rendering, di analisi di diagnosi energetica e di redazione piani esecutivi.
  • Preventivi e computi metrici

    Preventivi e computi metrici

    Redigiamo preventivi e computi metrici in cui riportiamo le lavorazioni che devono essere eseguite e le quantità di ciascuna di essa per l'esecuzione dei progetti edili esecutivi; nei computi metrici estimativi oltre alle le quantità, sono aggiunti i prezzi unitari con i rispettivi importi totali delle opere da realizzare. I prezzi inseriti nel computo metrico estimativo fanno riferimento al prezziario della Camera di Commercio locale che riporta i prezzi medi praticati dalle aziende della zona per le opere previste.