Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Lo Studio di Architettura Raso è nato nel 2001, si trova in piazza Baronino 10 a Casale Monferrato in provincia di Alessandria ed è condotto dall'Architetto Stefania Raso. Offre servizi di progettazione e di consulenza nell’ambito dell’edilizia con l'obbiettivo di dare supporto ai clienti che vogliono ristrutturare rustici, cascinali, edifici rurali, appartamenti o che vogliono arredare casa piuttosto che avviare progetti di rinnovamento e innovazione di attività commerciali ed artigianali.

Lo Studio Raso segue la gestione delle pratiche edilizie presso il Comune per l'ottenimento dei necessari titoli abilitativi all'esecuzione dei lavori di trasformazione edilizia quali la richiesta di permesso di costruire, la predisposizione della denuncia di inizio attività (DIA), la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e la richiesta di agibilità.

Altri servizi offerti sono la gestione delle pratiche catastali, la redazione di rilievi topografici con relativa restituzione grafica, predisponendo l’aggiornamento catastale degli immobili a seguito di opere di ristrutturazione e rinnovamento degli edifici.

Per quanto riguarda il risparmio energetico, lo Studio Architettura Raso, predispone la diagnosi energetica di immobili, l'attestato di prestazione energetica di interi edifici o di singole unità immobiliari secondo le disposizioni legislative, segue inoltre la clientela nella gestione delle pratiche per la detrazione del 65%.

In generale nell'ambito dell'edilizia lo Studio si occupa di predisporre gli elaborati esecutivi di progetto, i preventivi e i computi metrici e di seguire la direzione lavori ed offre  consulenza in ambito di rappresentazione grafica mediante rendering e inserimenti fotografici.